Associazione Giuntini

Nel Dicembre 2003 è stata organizzata una mostra fotografica retrospettiva della Scuola. In tale occasione sono state anche fatte ricerche d’archivio, con-sultandone i vecchi registri, per poter contattare le persone che durante gli anni passati hanno frequentato l’Istituto. E’ nata così l’idea di creare un’Associazione degli ex alunni. Nel Gennaio 2004 c’è stato un primo incontro tra ex alunni, suore ed ex-insegnanti, al quale ha fatto seguito una serie d’incontri, con alunni di ogni età, che ha permesso di ricostruire ricordi, aneddoti, poesie e filastrocche legati al passato della Scuola. Durante l’anno scolastico 2005-2006 è stata quindi ufficialmente costituita l’Associazione ex alunni. Nello stesso anno sono stati inoltre festeggiati i 120 anni della presenza delle suore Figlie della Carità e della nostra Scuola a Pontassieve. In occasione di tale celebrazione è stato pubblicato il libro Frammenti …di scuola Giuntini.

Nel 2013 l’Associazione ex alunni è confluita nella nuova “Associazione volontari Scuola Giuntini ONLUS”

Domanda a socio Associazione Giuntini