Iscrizioni e Open Day

L’Istituto Giuntini apre le sue porte a tutte le famiglie che desiderano conoscere il nostro progetto educativo. Ora che le date degli Open days sono terminate prenota la tua visita personalizzata scrivendo una mail a d.ortega@scuolagiuntini.it

Brochure_infanzia

Brochure_Primaria

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda d’iscrizione alla Scuola dovranno essere presentante presso la Segreteria dell’Istituto  secondo la finestra indicata che verrà indicato dal Ministero dell’Istruzione tra il 18 gennaio e 10 febbraio 2024.

Per gli alunni della Scuola Primaria ammessi in anticipo alla frequenza, sono previste forme di raccordo pedagogico, didattico ed organizzativo con la Scuola dell’Infanzia di provenienza, attraverso l’azione di équipe formate da docenti di entrambe le scuole, con il compito di facilitare l’accoglienza, la continuità dei processi educativi avviati e l’adattamento dei percorsi formativi individuali.

Alla Scuola Primaria accedono di diritto i bambini che hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”, qualora ne facciano richiesta. In entrambe le scuole hanno inoltre precedenza di iscrizione i bambini che hanno fratelli o sorelle già iscritti nel nostro Istituto.

Il numero massimo di alunni per classe/sezione è solitamente 24 anche se può scendere fino a 22, in caso di presenza di alunni con disabilità.

Mod_alunni_001_Domanda_iscrizione_primaria

Mod_alunni_002_Domanda_iscrizione_infanzia