Registro elettronico

La nostra scuola utilizza il Registro elettronico Mastercom Pro fornito dall’azienda Educational Engineering by Master Training S.r.l.

Per una precisa volontà pedagogica e per rispetto del nostro progetto educativo le famiglie, attraverso il registro elettronico, potranno visualizzare le presenze/assenze degli alunni e le comunicazioni scuola/famiglia e potranno procedere alla prenotazione dei colloqui scuola famiglia. Non sono visualizzabili però né le valutazioni, né le attività quotidiane svolte in classe, in coerenza con i criteri di autonomia e responsabilizzazione dei bambini, pilastri del nostro progetto educativo. Alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria talune attività svolte in classe verranno comunicate alle famiglie attraverso l’applicazione Google Classroom, dove, con l’ausilio di foto e video, i bambini potranno raccontare ai loro genitori quanto svolto a scuola. Le valutazioni alla scuola primaria saranno comunicate durante i colloqui scuola/famiglia e dalla classe terza gli esiti delle prove scritte e orali saranno comunicati sul diario dei bambini. Le attività da svolgere a casa infine saranno registrate esclusivamente sul diario dei bambini.

Applicazioni:

MasterCom Famiglie (Google Play)

MasterCom Genitori (Apple Store)

Manuali:

App – abilitare notifiche rev01